La Settimana Ebro 14/10/2018

Sono ripartiti tutti i campionati senior e under, e puntuale ritorna la Settimana Ebro, il bollettino domenicale con i risultati delle partite delle squadre Ebro di ogni categoria ed età. Questa settimana bilancio in parità, con tre vittorie e tre sconfitte per i ragazzi in maglia biancoverde.

Arriva alla terza giornata della Serie C Silver la prima vittoria dei Coccodrilli, maturata nell’overtime di una partita intensa ed emozionante. Ebro parte bene, solida in difesa e veloce in attacco con le incursioni di Martini e Vignoli, ma non riesce a prendere il largo per la poca precisione nei tiri dalla distanza. Dopo un buon primo tempo (20-26), anche se avaro di canestri, i Coccodrilli calano alla distanza, mentre i tiratori brianzoli esaltano il loro pubblico con una serie infinita di triple che riportano avanti la squadra di casa. I ragazzi di coach De Rivo però non demordono e impattano con i due tiri liberi realizzati con freddezza da Merlati a tempo scaduto. Nell’overtime la squadra, trascinata da uno scatenato Galletta fino a quel momento un po’ in ombra, vola a +7 e poi con il coltello tra i denti contiene il ritorno veemente del Team 86.

La squadra di 1^ Divisione paga dazio all’inesperienza e all’emozione dei numerosi 2001 e 2002 nel roster, alla prima partita nel basket senior. Contro un avversario dotato di tecnica e fisicità, i Coccodrilli giocano però una buona partita, che lascia ben sperare per il proseguimento del campionato.

La squadra U18 verde domina per tre quarti poi si fa raggiungere e superare da S. Pio X a 90 secondi dalla fine, riuscendo però ad agguantare il 58-58 che porta ad un overtime combattutissimo, risolto a tempo scaduto da tue tiri liberi segnati da S. Pio X dopo un fallo ingenuo della difesa biancoverde. 

Primo turno di campionato da dimenticare per la squadra U18 bianca, che resta in partita per tre quarti sul parquet della palestra Aldo Giordani, ma poi cede di schianto nell’ultimo periodo della sfida stracittadina con i Tigers. Troppe palle perse e forse un pizzico di presunzione inficiano la prestazione dei ragazzi di coach Colleoni, chiamati ad un pronto riscatto nella partita di lunedì 15 ottobre in Forza & Coraggio.

Sul velluto la prestazione della squadra U15 di coach Monzani, che si impone con autorevolezza sul campo dei “vicini di casa” del Vismara, in una partita condotta dal primo all’ultimo minuto. Vittoria “pesante” anche per i Coccodrilli U14 che partono con il piede giusto in campionato, regolando i “Polipi” della Polisportiva Garegnano con un netto +22.

#ebronation

Serie C Silver Team 86 Villasanta vs. Ebro Basket 66-68  😄
1^ Divisione Clan 74 Milano vs. Ebro Basket 56-41  🙁
U18 Ebro Basket verde vs. S. Pio X

Tigers Milano vs. Ebro Basket bianca

61-63

60-44

 🙁

🙁

U15 ASD Vismara vs. Ebro Basket 24-62  😄
U14  Ebro Basket vs. Polisportiva Garegnano 65-43  😄