U18 vincenti e convincenti
Gli Under 18 vincono la seconda partita della settimana, fornendo una prova convincente contro il Cocoon Lissone sul parquet della Forza & Coraggio.
Il primo quarto, giocato su ritmi non elevati, è sostanzialmente in equilibrio, con molti errori da entrambe le parti: Ebro attacca il canestro con più facilità, soprattutto con le penetrazioni di D’Alonzo, ma è fallosa e poco reattiva in difesa, mentre Cocoon risponde con le triple di Villa e la precisione di Brigatti nei tiri liberi (16-14).
La musica cambia però all’inizio del secondo quarto, quando Ebro incrementa l’intensità difensiva e chiude le linee di passaggio, bloccando le iniziative avversarie e ripartendo in velocità. I tiratori lissonesi restano a secco per lunghi minuti, mentre i biancoverdi guadagnano un cospicuo vantaggio grazie ad una buona circolazione di palla che premia la vena realizzativa di Magenta e l’esplosività di Sallustio sotto il tabellone avversario (41-22).
Ebro continua a giocare bene anche nel terzo periodo, aperto da 8 punti consecutivi di capitan Tresoldi, ma il passaggio alla difesa a zona dei lissonesi inceppa i meccanismi fino a quel momento bene oliati dei biancoverdi. La partita si scalda mentre Cocoon produce il massimo sforzo per provare a rientrare in partita, ma la difesa di Ebro regge bene (56-41), sostenuta dal calore dei tifosi intervenuti numerosi.
La stanchezza nell’ultimo periodo offusca gambe e testa dei giocatori, costringendo l’arbitro a numerose interruzioni per falli. Le due squadre vanno entrambe in bonus velocemente, rendendo di fatto i minuti finali una gara di tiri liberi, che si conclude in sostanziale parità (73-57).
Complimenti a tutti i ragazzi e ai coach per la buonissima prova offerta e soprattutto per i notevoli progressi mostrati rispetto alla prima parte della stagione. Avanti così! #letsgoebro
Ebro Basket-Cocoon Pall. Lissone 73-57
Ebro Basket: Caterini 9, Cima 4, Crespi 3, D’Alonzo 11, Magenta 15, Poleti 2, Sallustio 16, Scarpis, Spezia 1, Tirsi 4, Tresoldi 8, Valerio. All.: Colleoni.