U14 tre su tre

Tre vittorie su tre per per gli U14 nel girone MI 2 Silver!

Partita intensa ed emozionante quella giocata alla palestra di via Bazzi tra i Coccordilli e Phoenix Basket di Pavia. Parte fortissimo Phoenix, brava a sfruttare la maggior fisicità e a dominare a rimbalzo sia in attacco che in difesa, fino a chiudere il quarto sul 14-20 anche grazie a diversi secondi tiri. Il copione non cambia all’inizio del secondo quarto, e Phoenix raggiunge rapidamente la doppia cifra di vantaggio costringendo coach Merani a chiamare timeout. Finalmente i Coccodrilli sembrano aver trovato la carica e piazzano subito un mini parziale che costringe coach D’Intorno a chiamare timeout a sua volta. Ebro però continua la sua rimonta grazie ad una difesa sempre aggressiva, e riesce ad andare al riposo in vantaggio 36-32, grazie ad un parziale di 22-12 nel quarto.

Phoenix è una squadra molto corta con soli 9 giocatori a referto, mentre Ebro ha a disposizione 12 giocatori che le permettono di tenere sempre altissimo il ritmo. Nel terzo quarto Ebro sembra poter prendere in mano la partita, ma Phoenix non ci sta e, malgrado mostri alcuni segni di stanchezza, riesce a rimanere vicina nel punteggio. L’ultimo quarto comincia sul punteggio di 52-46 per i padroni di casa e, come spesso succede, mette a dura prova le coronarie degli spettatori. Phoenix mette in campo tutte le energie che ha per recuperare lo svantaggio e riesce ad arrivare a -3 a pochi minuti dalla fine. I Coccodrilli, però, non perdono la testa e nemmeno la strategia del fallo sistematico di Phoenix funziona: Ebro è fredda dalla lunetta e riesce a portare a casa una vittoria dopo una bella partita, giocata con grinta a determinazione da entrambe le squadre.

Prossimo turno: Domenica 4 Febbraio alle ore 16.30, in casa presso la palestra di via Bazzi, contro Virtus Basket Binasco.

Ebro Basket – Phoenix Basket 67-61 (14-20, 36-32, 52-46)
Aielli 6, Alemagna 15, Bistolfi 9, Coletta 2, Ingino 2, Menfi 10, Mercuri 6, Panico 8, Pegoraro 8, Triolo 1, Verrascina, Zanutel. All.: Merani.