DR1: Ebro Milano-Garegnano 74-67
Ebro basket 74 – Polisportiva Garegnano 67
Seconda vittoria consecutiva, ma quanta intensità!
Primo Quarto (17-15)
Partiamo con buon ritmo: nel primo quarto giochiamo di squadra, muoviamo bene la palla e troviamo soluzioni pulite. Nel finale però ci blocchiamo in attacco e Garegnano rientra, anche se chiudiamo comunque avanti 17-14.
Secondo Quarto (20-16)
Nel secondo quarto proviamo ad allungare: aumentiamo la pressione difensiva, recuperiamo qualche pallone importante e riusciamo a rimettere un po’ di margine tra noi e loro. Nonostante ciò ci manca lo strappo decisivo, e andiamo all’intervallo sul 37-31, con la sensazione di poter fare molto di più.
Terzo Quarto (22-11)
Il terzo quarto è la nostra firma.
Torniamo in campo con un’intensità completamente diversa, piazziamo un parziale pesante e costruiamo fino al +17. È il momento in cui sembra che la gara abbia preso una direzione chiara: 59-42, la partita è tutta nelle nostre mani e il ritmo è dei nostri.
Ma il basket non è mai finito prima del 40’.
Quarto Quarto (15-15)
Nel quarto periodo abbassiamo un po’ l’energia, commettiamo diversi errori già visti nelle prime due giornate e Garegnano, che non molla un secondo, rientra lentamente fino al -5. La partita si riapre e serve sangue freddo.
Questa volta però la maturità fa la differenza: gestiamo meglio i possessi decisivi, teniamo duro in difesa e chiudiamo la partita con la seconda W consecutiva, importantissima anche per il morale.
Avanti così: carattere, solidità e fame. Ora testa alla prossima!

