Ancora una vittoria esterna per gli U16

Gli U16 incamerano la seconda vittoria esterna nel girone MI 2 Gold dopo una solida prestazione sul campo del C.M. Basket 84 a Cassina de’ Pecchi.

Diversamente dalle ultime due gare, questa volta i biancoverdi entrano subito in partita senza cali di concentrazione, e provano immediatamente ad imporre il proprio gioco, spinti da Keller e da Ravasi finalmente incisivo dopo un periodo opaco. Ebro soffre un po’ in difesa, faticando a trovare le contromisure sul numero 18 Andena, ma riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio (11-15).

Nel secondo quarto Ebro continua a giocare con la giusta intensità, trovando punti ed energie preziose da tutti i giocatori che il coach fa ruotare con sapienza e allargando progressivamente il divario, fino al +12 propiziato da 7 punti consecutivi di Manto alla fine del periodo (33-21).

Si continua sullo stesso spartito anche nel terzo quarto, ed Ebro vola sulle ali della solidità difensiva e della precisione in attacco, soprattutto da parte di un Berti chirurgico nelle conclusioni (54-34).

Nell’ultimo periodo c’è ancora spazio per qualche bella azione di squadra, poi però forse per stanchezza o appagamento i Coccodrilli spengono la luce e consentono alle Wild Bees di piazzare un parziale di 9-0 nei 4 minuti finali, non abbastanza per riaprire la partita ma sufficiente a rendere il passivo meno pesante per la squadra di casa.

C.M. Basket 84 – Ebro Basket 51-62

Bassi 7, Berti 8, Bussandri, Keller 10, Manto 10, Peroni 1, Piazza, Ravasi 10, Rognoni 4, Schironi 8, Sedazzari, Tibiletti 4. All.: Merani.