Vittoria a San Donato per gli U14

L’inizio di partita è intensissimo: le due squadre corrono a 100 all’ora e si fronteggiano a viso aperto. Questo tipo di gioco sembra piacere ai ragazzi di San Donato, che trovano degli ottimi canestri in contropiede e si portano in vantaggio per 12 a 4. Il timeout chiesto da Coach Merani è efficace e i Coccodrilli riescono a ricucire lo strappo chiudendo il primo quarto in svantaggio di soli 2 punti (12-10).

Il secondo quarto è quello che risulterà poi decisivo per la vittoria finale: Ebro trova il canestro con buona continuità, difende forte e concede pochissimi punti agli avversari, i quali hanno anche la colpa di sbagliare alcune facili realizzazioni. Il parziale del secondo quarto di 18 a 6 in favore di Ebro permette ai Coccodrilli di andare al riposo in vantaggio di 10 punti.
Evidentemente entrambe le squadre non sono abituate a giocare partite serali infrasettimanali: pur mettendoci tutto l’impegno possibile, nel secondo tempo tutti i ragazzi in campo faticano tantissimo ad andare a canestro. Ebro fa il minimo indispensabile, mentre Meta litiga col ferro e segna la miseria di 14 punti nella seconda metà di gara. Ebro si aggiudica il terzo quarto per 10 a 7 e l’ultimo quarto per 11 a 7, portando a casa un’importante vittoria che le permette di conquistare temporaneamente il primo posto solitario nel girone, avendo giocato una o due gare in più degli avversari.

Dopo 8 partite del girone Silver, i Coccodrilli hanno 5 vittorie e 3 sconfitte.

Prossimo turno: Domenica 18 Marzo alle ore 11.00, in trasferta presso la palestra di via Folla Di Sopra, 50 a Pavia, contro Phoenix Iria Basket.

Meta 2000Ebro Basket 32-49 (12-10 18-28 25-38)
Aielli 17, Alemagna 12, Bistolfi, Coletta, Ingino, Jarach, Menfi 8, Mercuri 2, Panico 6, Pegoraro, Triolo 2, Zanutel 2. All.: Merani.