Una nuova casa per l’Ebro Basket Serie C

Mancano solo due settimane all’inizio del campionato di Serie C Silver, che per i tifosi dell’Ebro Basket si annuncia con una grossa novità. Le partite casalinghe dei Coccodrilli biancoverdi in questa stagione, infatti, non si disputeranno nè al Centro Carraro, finalmente sottoposto ai lavori di ristrutturazione che lo terranno chiuso per parecchi mesi, nè nella storica “tana” biancoverde del palazzetto Forza & Coraggio, da qualche anno non più omologato per le partite di questa categoria.

Ebro quindi “emigra” sul campo dell’ MC2 Sport Village, situato ad Assago in via Di Vittorio 1, alle spalle del Mediolanum Forum. Il palazzetto MC2 è una struttura moderna e funzionale, che può ospitare fino a 250 spettatori. E’ raggiungibile facilmente e velocemente da Milano, sia in metropolitana (la fermata della linea M2 Milanofiori-Forum dista 100m) che in auto, tramite la Tangenziale Ovest o il tratto urbano dell’autostrada Milano-Genova, con la possibilità di usufruire di un ampio posteggio gratuito. Una curiosità: le aree sono dipinte di un bel verde che richiama il colore delle maglie Ebro!

La prima partita casalinga sarà disputata sabato 6 ottobre alle 21:00, e la squadra ospite sarà la Rondinella Sesto. Vi aspettiamo numerosi per riempire le tribune e sostenere i nostri ragazzi in una stagione che si annuncia molto competitiva.

Sarà invece il parquet della Forza & Coraggio ad ospitare le partite in casa della due squadre Under18 e della squadra di 1^ Divisione, che quest’anno si pone l’obiettivo di fornire un valido banco di prova per i giocatori Under che aspirano a fare il grande salto e ad approdare in prima squadra. Le squadre Esordienti, U14 e U15 giocheranno invece le partite di campionato nella palestra del Liceo Agnesi in via Bazzi. #letsgoebro