Trofeo Young Hoopers U14: la vittoria va a Basket Brusuglio

E’ stato il Basket Brusuglio ad aggiudicarsi la vittoria nel 1° Trofeo Young Hoopers, torneo a 6 squadre Under 14 organizzato da Ebro Basket e disputato domenica 28/5 nella palestra del Liceo Agnesi di Via Bazzi. I biancorossi, vincitori del girone “La Province” hanno sconfitto in finale 34-31 San Pio X, prima classificata nel girone “Da City”.

Buon piazzamento per gli U14 Ebro guidati da coach Pietro Caddeo che, dopo aver mancato per soli 2 punti nella sfida con S. Pio X la possibilità di accedere alla finalissima, nella finale per il 3° posto hanno regolato 38-32 il CRAC Bionics Buccinasco. Infine, nella finale per il 5° posto, la squadra di Baskettiamo Vittuone e Pallacanestro Magenta si è imposta su ASD Mojazza per 37-18.

Il nostro ringraziamento va a tutte le società che hanno partecipato al torneo e i nostri complimenti a tutti i giocatori che non si sono risparmiati nelle 9 partite disputate nell’arco della giornata. Un grosso grazie anche Alessandro Genovesi e Fabio Pirola, instancabili dirigenti della nostra Under14 per l’impeccabile organizzazione dell’evento, che ha rappresentato anche un buon banco di prova per le strutture che tra poche settimane ospiteranno l’Ebro City Camp, e a coach Borroni e ai giovani coach arbitri per un giorno. Arrivederci all’anno prossimo per la seconda edizione del Trofeo Young Hoopers.