Secondo stop per gli U14

Arriva la seconda sconfitta casalinga consecutiva per i Coccodrilli, questa volta ad opera del San Giuliano Milanese.
Primo quarto all’insegna degli errori: entrambe le squadre faticano ad entrare in partita, perdono molti palloni e faticano a trovare il canestro. E’ San Giuliano a portarsi in vantaggio 4 a 0, poi si sveglia Ebro e piazza un parziale di 10 a 0, prima di subire un altro parziale di 4 a 0 che fissa il punteggio alla fine del primo quarto sul 10 a 8 in favore dei Coccodrilli.
Nel secondo quarto San Giuliano difende fortissimo: il pressing a tutto campo con raddoppio sistematico sul portatore di palla è efficace ed Ebro deve spendere molte energie anche solo per superare la metà campo entro gli 8 secondi, non riuscendo mai a giocare in velocità. Nemmeno contro la difesa schierata le cose vanno meglio e i Coccodrilli non riescono mai a trovare buoni tiri. San Giuliano, invece, riesce a giocare un attacco più veloce, trova il canestro con continuità e, grazie al parziale di 8-18 nel quarto, può andare al riposo in vantaggio (18-26).
Il terzo quarto è la fotocopia del secondo, con Ebro che fatica a trovare buoni tiri in attacco (i soli 3 tiri liberi tirati in tutta la partita la dicono lunga sulla pericolosità offensiva dei Coccodrilli) e San Giuliano che continua a giocare in maniera più fluida realizzando con continuità (27-41).
Nell’ultimo quarto i Coccodrilli provano a recuperare, giocano con grande grinta ed intensità difensiva e riescono finalmente a realizzare qualche buon canestro, mentre San Giuliano sembra un po’ sorpresa dalla reazione di Ebro e fatica a trovare la via del canestro. Lo svantaggio accumulato dai Coccodrilli, però, è troppo ampio e la vittoria del quarto per 15 -7 serve solo a ridurre lo svantaggio finale a 6 punti (42-48).  Dopo 5 partite del girone Silver, i Coccodrilli hanno 3 vittorie e 2 sconfitte.
Prossimo turno: Sabato 24 Febbraio alle ore 20.30, in casa presso la palestra Forza e Coraggio di via Gallura, contro Opera.
Ebro Basket – San Giuliano Milanese 42-48 (10-8, 18-26, 27-41)
Aielli 7, Bistolfi 5, Coletta 2, Ferrara 4, Ingino, Maffeis, Menfi 2, Marcuri 2, Panico 14, Traversari 2, Triolo 2, Zanutel 2. All.: Merani.