Ritorno alla vittoria per gli U14

Arriva una vittoria soffertissima per i Coccodrilli U14 contro l’Olympia Voghera,  che interrompe la serie nera di tre sconfitte consecutive. L’inizio della partita sembra la fotocopia delle ultime prestazioni: grande confusione, difficoltà ad entrare in partita e a riuscire a fare canestro. Il parziale del primo quarto di 5-15 in favore degli ospiti dice tutto.
Nel secondo quarto Ebro riesce quantomeno a ritrovare la via del canestro, ma l’Olympia continua a giocare bene e vince anche il secondo quarto (18-30), ma nel terzo periodo, a causa della panchina molto corta, comincia a sentire la stanchezza. I Coccodrilli alzano il ritmo di gioco e l’aggressività difensiva, iniziando una piccola rimonta che permette loro di cominciare l’ultimo quarto con un distacco di soli 8 punti (32-40).
L’ultimo periodo di gioco è tiratissimo: i Coccodrilli spingono forte sull’acceleratore mentre l’Olympia è sempre più sulle ginocchia e comincia ad accusare anche le uscite per falli di alcuni dei suoi giocatori. La rimonta di Ebro è inesorabile ed un vantaggio di 2 punti si concretizza quando ormai manca poco alla fine. Una sciagurata palla persa permette però all’Olympia di agguantare il pareggio a pochi secondi dalla fine, mentre l’ultima azione dei Coccodrilli non è efficace. Si va così al tempo supplementare, dove i Coccodrilli continuano a tenere il ritmo altissimo mentre ormai l’Olympia non ha più energie e deve soccombere dopo aver condotto la partita per la maggior parte del tempo.
Bravi i Coccodrilli a credere in una rimonta che, ad un certo punto, sembrava impossibile e bravi i ragazzi di Voghera che hanno condotto a lungo la partita cedendo solo nel tempo supplementare.
Dopo 7 partite del girone Silver, i Coccodrilli hanno 4 vittorie e 3 sconfitte. Prossimo turno: Mercoledì 7 Marzo alle ore 20.00, in trasferta presso il Palazzetto di via Agadir a San Donato Milanese, contro Meta 2000.
Ebro Basket – Nuova Olympia Voghera 62-55 (5-15 18-30 32-40 51-51)
Aielli 13, Alemagna 7, Bistolfi 9, Coletta, Ingino 3, Menfi 12, Mercuri 5, Panico 8, Pegoraro, Traversari 3, Triolo 2, Zanutel. All.: Merani.