La Settimana Ebro 28/10/2018

Le squadre biancoverdi fanno il pieno di referti rosa questa settimana, con un tennistico bilancio di 6 vittorie e 0 sconfitte. Ben fatto, Coccodrilli!

In Serie C Silver, Ebro dimostra di essersi lasciata alle spalle le insicurezze di inizio stagione, e sul parquet del palazzetto MC2 incamera la terza vittoria consecutiva che la proietta nelle zone alte della classifica. Come nella precedente partita con Di.Po Vimercate, anche nella sfida cittadina con Soul Basket i Coccodrilli prendono fin da subito un buon vantaggio che mantengono pressoché immutato per la prima metà di gara (38-25) ma subiscono nel terzo quarto un parziale di 11-21 che rimette in partita gli avversari (49-46), per poi riprendere il comando delle operazioni nel quarto e decisivo periodo (68-57).

La squadra di 1^ Divisione mostra una gran condizione fisica e tecnica e sul campo angusto del Liceo Agnesi di via Bazzi inanella la seconda vittoria di fila, rifilando 35 punti di distacco alla Polisportiva OSAB 1990 (79-44). I ragazzi di Coach Tirsi dimostrano maturità e freddezza nell’affrontare una formazione più esperta e smaliziata, giocando un buonissimo basket, e danno tutti e 12 il loro apporto per una vittoria che dà ulteriore morale e convinzione.

Dopo due sconfitte di misura, arriva la prima vittoria per la squadra U18 verde che, sul parquet della Forza & Coraggio, si impone per 79-56 sul QSA, grazie ad una buona prova difensiva collettiva ed ai canestri della premiata ditta D’Alonzo-Sallustio. 

Sul campo degli Azzurri Niguardese la squadra U18 bianca lotta testa a testa nei primi due quarti, per poi dilagare nel terzo periodo con un parziale di 8-30 che, di fatto, chiude la partita con 10 minuti di anticipo.  Troppi i punti da recuperare per i padroni di casa, che si aggiudicano l’ultimo quarto ma senza poter mettere in discussione il 46-70 finale.

In riva al Naviglio gli U15 di coach Monzani “vendicano” i fratellini U14, sconfitti dalla Canottieri Milano sullo stesso campo la settimana precedente. La partita è vibrante e a lungo equilibrata, e si decide nel terzo quarto con l’allungo dei Coccodrilli trascinati dalla mano calda di Bistolfi, e con la strenua difesa del vantaggio nei minuti finali (53-65).

I Coccodrilli più giovani, gli U14 guidati da coach Verde, non vogliono essere da meno, e concludono l’en plein settimanale di vittorie con un sonoro 85-42 ai danni dell’Aurora Milano.

#ebronation

Serie C Silver Ebro Basket vs. Soul Basket 68-57

😄

1^ Divisione Ebro Basket vs. Polisportiva OSAB 1990 79-44

😄

U18 Ebro Basket verde vs. Quartiere S. Ambrogio

Azzurri Niguardese vs. Ebro Basket bianca

79-56

46-70

😄

😄

U15 Canottieri Milano vs. Ebro Basket 53-65

😄

U14  Ebro Basket vs. Aurora Milano 85-42

😄