Dominio U14 a Voghera

Dopo aver conquistato il secondo posto nel girone di qualificazione, gli Under 14 iniziano bene la loro avventura nel Girone Milano 6 Silver.

La gara non comincia nel migliore dei modi: i Coccodrilli sembrano contratti, faticano ad entrare in partita e si lasciano sorprendere dall’avvio spumeggiante dei ragazzi di Voghera i quali, dopo aver condotto anche di 8 punti, chiudono il primo quarto in vantaggio 18-14. La musica però è diversa nel secondo quarto: Ebro cambia marcia, sia in attacco che in difesa, piazza subito punti pesanti e allunga considerevolmente negli ultimi minuti del secondo quarto. Il parziale di 24 a 10 a favore dei Coccodrilli permette di andare al riposo sul punteggio di 28-38.

Nel secondo tempo i Coccodrilli continuano a giocare a 100 all’ora mentre gli avversari accusano la stanchezza, probabilmente anche a causa di una panchina molto corta. Il risultato è che Ebro può giocare in scioltezza, recuperando molti palloni, mentre i padroni di casa ormai sono provati fisicamente e nulla possono contro gli scatenati Coccodrilli. Il risultato finale è addirittura trionfale, fin troppo punitivo per i ragazzi di Voghera che ci hanno comunque provato fino alla sirena finale. Bravi i Coccodrilli ad andare tutti a referto

Prossimo turno: Domenica 21 Gennaio alle ore 14.30, in casa presso la palestra di via Bazzi, contro la Pol. Meta 2000 di San Donato.

Nuova Olympia BK Voghera – Ebro Basket 44-80 (18-14, 28-38, 39-61)

Aielli 6, Alemagna 8, Bistolfi 11, Coletta 2, Ferrara 2, Ingino 4, Menfi 4, Mercuri 8, Panico 16, Pegoraro 11, Triolo 5, Zanutel 3. All.: Merani.