1^ Divisione – Riscatto Ebro

La seconda giornata del campionato di 1^ Divisione porta la prima vittoria per la squadra guidata coach Tirsi, dopo una prova convincente contro il Nebula Basket. A differenza della partita precedente, i giovani Coccodrilli non si fanno intimorire dai più esperti avversari, ed affrontano la gara senza timori reverenziali fin dalla sirena d’inizio, trascinati da Penazzi autore di 10 punti nel primo quarto e solidi nella fase difensiva. Dopo il +9 del primo quarto (19-10), Ebro perde un po’ di lucidità in difesa, caricandosi di falli, e Nebula ne approfitta per accorciare lo svantaggio, con ben 10 punti arrivati su tiro libero (34-28).

L’intervallo fa bene ai Coccodrilli, che rientrano in campo concentratissimi e di nuovo aggressivi in difesa, tanto da concedere agli avversari nessun punto su azione e solo 3 dalla lunetta nel terzo quarto (51-31). Ma la partita non è finita: fin dalle prime battute dell’ultimo periodo sono evidenti da un lato il calo di concentrazione di Ebro, forte del +20 accumulato, e dall’altro la reazione d’orgoglio dei ragazzi del Nebula, sostenuti dal tifo caldissimo di un piccolo ma rumoroso gruppo di tifosi. In 4 minuti la squadra ospite dimezza lo svantaggio, mettendo a segno 4 triple consecutive, con Scussolini a suonare la carica con 10 punti. Le gambe di Ebro tremano, ma nel momento cruciale i canestri di Ramacciotti, Cosentino e Sallustio restituiscono morale e frenano il tentativo di rimonta di Nebula. Si chiude così sul 63-51, con tutti i ragazzi in mezzo alcampo a festeggiare la prima vittoria nel campionato senior e con gli sportivissimi complimenti del coach di Nebula. #ebronation

Ebro Basket vs. Nebula Basket 63-51

Ebro Basket: Caterini 4, Cima 4, Cosentino 2, Penazzi 16, Piazza 2, Ramacciotti 8, Sallustio 16, Spezia, Tirsi 7, Toccaceli 4, Tresoldi.